Avviso Esplorativo per la manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del D.lgs. 36/2023, del servizio di creazione di un percorso esperienziale per la realizzazione della Casa-Museo Elisa Springer

Avviso Esplorativo per la manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del D.lgs. 36/2023, del servizio di creazione di un percorso esperienziale per la realizzazione della Casa-Museo Elisa Springer

Il Comune di Manduria, nel rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità, parità di trattamento, concorrenza e ottimizzazione delle risorse intende individuare un soggetto esterno a cui affidare il servizio di allestimento e creazione degli ambienti e contenuti video ed esperienziali per la conservazione storica e la ricreazione degli ambienti scenograficamente idonei alla fruizione pubblica.

L’affidamento avverrà tramite trattativa diretta sulla piattaforma MEPA https://www.acquistinretepa.it/ utilizzando il sistema di negoziazione messo a disposizione dalla piattaforma. È richiesto per il seguente affidamento il numero di registrazione dell’operatore economico sul MEPA.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse a presentare offerta per l’espletamento del servizio in oggetto, allo scopo di favorire la partecipazione del maggior numero di operatori economici, in modo non vincolante per la stazione appaltante.

Esso ha uno scopo puramente esplorativo e si esclude l’instaurarsi di posizioni giuridiche ed obblighi negoziali nei confronti del Comune di Manduria, il quale si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, la presente procedura ovvero di non dare seguito al confronto concorrenziale per l’affidamento di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Si precisa che saranno invitati alla TRATTATIVA tutti i soggetti che avranno manifestato interesse, purché in possesso dei requisiti richiesti.

La procedura di negoziazione sarà attivata anche in presenza di una sola manifestazione di interesse trattandosi di un servizio con costo inferiore a 140.000,00 euro per cui è possibile procedere ad affidamento diretto anche senza un confronto concorrenziale così come stabilità dall’articolo 50 comma 1 lettera b) del Dlgs 36/2023.

E’ richiesta l’iscrizione obbligatoria sul MEPA.

TERMINE PER PRESENTARE LA PROPRIA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE: 4 luglio 2024 ore 12:00

tramite PEC: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it

Allegati