MERCATO SETTIMANALE E VENDITA AMBULANTE DI GENERI ALIMENTARI

AVVISO ALLA CITTADINANZA

MERCATO SETTIMANALE E VENDITA AMBULANTE DI GENERI ALIMENTARI

Si comunica che questa Amministrazione, al fine di sostenere il rilancio economico di un comparto che ha sofferto in maniera particolare a causa del blocco resosi necessario per contenere il contagio da coronavirus, intende procedere alla riapertura del locale mercato settimanale, limitatamente alla vendita dei soli prodotti alimentari.

L’apertura del mercato sarà, come di consueto, nella giornata di ogni martedì.

Al fine di garantire il rispetto delle vigenti disposizioni in materia di misure di contenimento del contagio da covid-19, l’ingresso dell’area mercatale, attualmente ubicato lungo viale Aldo Moro, sarà presidiato dalla Polizia Locale, la quale provvederà ad effettuare i necessari controlli.

L’attività di commercio ambulante, di soli prodotti alimentari, invece, è consentita agli operatori già autorizzati a posto fisso, unicamente nelle aree mercatali individuate dal Comune di Manduria con delibera di G.C. n. 29 del 03/02/2009 che sono le seguenti:

• Piazzale di collegamento tra Viale Mancini e Via Maculatedda;
  • Piazza Archita;
  • Piazza Giovanni XXIII;
  • Piazza della Pietà;
  • Piazza della Repubblica;
  • Piazza Risorgimento;
  • Piazza Maria Ausiliatrice;
  • Piazza Indipendenza;
  • Via Pier Santi Mattarella;
  • Piazzale antistante case popolari via per Maruggio;
  • Piazza Santa Croce;
  • Largo Via Pitagora;
  • Piazza Filippo turati;
  • Villa Comunale di uggiano Montefusco
  • Piazza Centrale Torre “Columena”.

Tutti gli operatori del mercato e del commercio ambulante, nonché i clienti, dovranno rispettare lenorme comportamentali di seguito indicate:

• obbligo di distanziamento di almeno un metro tra le persone;
  • obbligo dell’uso di mascherina e guanti o garantendo l’igiene delle mani con idoneo prodotto igienizzante;
  • servizio di massimo un cliente per volta, mantenendo la distanza di almeno unmetro fra i clienti in attesa;
  • divieto di assembramenti.

Gli operatori sono responsabilizzati a rispettare e far rispettare le norme comportamentali sopra descritte.

dalla residenza Municipale, lì Manduria 6/05/2020

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA