AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE E SELEZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO MEDIANTE RICHIESTA DI PREVENTIVO AI SENSI DELL’ART. 50, COMMA 1, LETT. B) DEL D. LGS 36/2023 TRAMITE MERCATO ELETTRONICO (M.e.P.A.) PER L’AFFIDAMENTO DEL NOLEGGIO, COMPRENSIVO DI MONTAGGIO, MANUTENZIONE E SMONTAGGIO DELLE LUMINARIE NATALIZIE ANNO 2024

SI RENDE NOTO

con deliberazione n. 248 dell’11.09.2024 la Giunta Comunale ha affidato all’Area 1 la predisposizione degli atti finalizzati a garantire l’installazione delle luminarie natalizie 2024/2025.

a tal fine, in esecuzione a quanto stabilito all’art. 12 della Legge 241/90, nonché alle vigenti disposizioni in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni, si pubblica il presente Avviso Pubblico finalizzato ad individuare soggetti interessati ad essere invitati alla procedura per l’affidamento del servizio di noleggio, installazione, montaggio, smontaggio e manutenzione delle luminarie natalizie per il decoro della città di Manduria per le festività natalizie 2024/2025.

Per la descrizione dettagliata del servizio richiesto vedasi il Capitolato Speciale e l’Allegato A) al Capitolato.

Le ditte interessate dovranno manifestare interesse ad essere invitate alla procedura negoziata che sarà attivata tramite il portale MePA,  utilizzando l’allegato modulo di istanza.

L’individuazione dell’affidatario avverrà mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 50, comma 1 lettera b), del D. Lgs. 36/2023, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza. L’Ente provvederà a negoziare con i soggetti qualificati che abbiano manifestato interesse a partecipare, ai quali sarà inviata specifica lettera d’invito.
Qualora abbiano manifestato interesse soggetti qualificati in numero inferiore a 5, l’Ente si riserva di invitare alla procedura informale altri soggetti ritenuti idonei, se sussistono, fino al raggiungimento di almeno 5 soggetti.

Qualora invece ci siano soggetti qualificati in numero superiore a 8, l’Ente potrà procedere all’individuazione dei soggetti da invitare fino ad un massimo di 8 partecipanti tenuto conto della maggiore qualificazione in servizi analoghi nell’ultimo triennio, come elencati nella dichiarazione di manifestazione di interesse.
I soggetti ritenuti idonei saranno invitati a presentare offerta mediante invio di RDO all’interno della piattaforma MePA.

IN QUESTA FASE NON DOVRANNO ESSERE PRESENTATE OFFERTE, PENA L’ESCLUSIONE DALLA SUCCESSIVA PROCEDURA.

La manifestazione di interesse deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 09 ottobre 2024 al Comune di Manduria (TA) – Via Fra B. Margarito n. 1 – 74024 Manduria (TA) al seguente indirizzo PEC: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it

Si invita a visionare l’avviso integrale e il capitolato speciale.