TERMINE PER PRESENTARE LA DOMANDA DI DISPONIBILITA’: 15 maggio 2024
modulo:
modulo:
In esecuzione dell’ordinanza Sindacale n. 4 del 09/01/2024 avente ad oggetto ” Esecuzione di esumazioni ordinarie’, con determinazione n. 10 del 09/01/2024 è stato disposto l’avvio, per le salme indicate nell’elenco allegato, del procedimento di esumazione ordinaria per scadenza delle concessioni di aree nel campo di inumazione “CAMPO 4” – file d a 9 a 20 -, approvando il relativo avviso pubblico.
Oggi 25 luglio è la Giornata Mondiale della Prevenzione dell’Annegamento.
Si tratta di un’iniziativa dell’OMS che segue la Risoluzione dell’ONU dell’aprile 2021 e che mira a evidenziare il tragico e profondo impatto dell’annegamento e a offrire strategie di prevenzione salvavita.
“Ogni annegamento è prevenibile. Esistono soluzioni”.
Quest’anno in Italia tutte le località #BandieraBlu hanno dedicato la giornata alla sensibilizzazione e all’informazione sulla necessità di prevenire annegamenti, attraverso incontri con istituzioni e operatori, dimostrazioni sulla sicurezza in spiaggia e sul primo soccorso, laboratori per i bambini.
“Bandiera Blu: al mare in sicurezza”.
@WHO
@UN
@BlueFlag
#drowningprevention #feeglobal #feeitalia #Bandierablu #BlueFlag #WorldDrowningPreventionDay #safewater #preventdrowning #watersafety #staysafe #safety #lifesaving #lifeguards #training #WHO #OMS
AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI E ASSOCIAZIONI PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLA MANIFESTAZIONE “TRAMONTI DI VINO”.
Il Comune di Manduria intende individuare un operatore economico a cui affidare il servizio di organizzazione e gestione della manifestazione “Tramonti di vino”.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire a pena di esclusione a mezzo pec entro e non oltre le ore 10,00 del giorno 16.07.2024 al seguente indirizzo: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it.
L’oggetto della pec dovrà presentare la seguente dicitura: “manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di organizzazione e gestione della manifestazione Tramonti di vino”.
Le candidature pervenute successivamente, rispetto al termine di scadenza indicato, anche se aggiuntive o sostitutive di altra precedente, non saranno tenute in considerazione (farà fede la data di ricezione della PEC).
Si invitano tutti gli operatori interessati e prendere visione dell’avviso di manifestazione di interesse allegato e a rispettare le disposizioni dell’avviso.
AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI E ASSOCIAZIONI PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLA MANIFESTAZIONE “CENA IN ROSSO”.
Il Comune di Manduria intende individuare un operatore economico a cui affidare il servizio di organizzazione e gestione della manifestazione “Cena in rosso”.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire a pena di esclusione a mezzo pec entro e non oltre le ore 10,00 del giorno 16.07.2024 al seguente indirizzo: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it.
L’oggetto della pec dovrà presentare la seguente dicitura: “manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di organizzazione e gestione della manifestazione Cena in rosso”.
Le candidature pervenute successivamente, rispetto al termine di scadenza indicato, anche se aggiuntive o sostitutive di altra precedente, non saranno tenute in considerazione (farà fede la data di ricezione della PEC).
Si invitano tutti gli operatori interessati e prendere visione dell’avviso di manifestazione di interesse e dei relativi allegati e a rispettare le disposizioni dell’avviso.
CHE NEL PERIODO ESTIVO
GLI UFFICI COMUNALI di via Fra Beato Margarito SARANNO APERTI DAL LUNEDì AL VENERDì DI MATTINA
NEL POMERIGGIO:
Gli Uffici della POLIZIA LOCALE siti in Corte Schiavoni avranno la seguente APERTURA
TUTTI I GIORNI
ORE 10,00 – 12,00
ORE 17,00 – 19,00
Sono aperte le iscrizioni al Servizio Trasporto per l’Anno Scolastico 2024/2025 per gli alunni frequentanti le Scuole Primarie Statali e le Scuole Secondarie di primo e secondo grado del territorio, le cui residenze sono ubicate all’esterno del perimetro individuato nella planimetria agli atti dell’Ufficio Pubblica Istruzione.
Le iscrizioni al Servizio Trasporto devono essere effettuate obbligatoriamente in modalità on-line, esclusivamente a mezzo PC attraverso il link accessibile dal sito istituzionale del Comune di Manduria: https://www.comune.manduria.ta.it – Home– Sezione SERVIZI SCOLASTICI – accedendo direttamente al link: https://www.schoolesuite.it/default1/manduria
dove e’ inserita la seguente documentazione:
il servizio di trasporto scolastico avrà inizio il 16 settembre 2024.
LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE A PARTIRE DA L 10 LUGLIO 2024 E SINO AL 31 AGOSTO 2024,
al fine di consentire il regolare avvio del Servizio Scuolabus dalla data di inizio delle lezioni, come da Calendario Scolastico Regionale.
Gli alunni frequentanti le Scuole dell’obbligo possono fruire del Servizio di Trasporto Scolastico comunale solo nel caso in cui non possono servirsi del trasporto pubblico urbano a causa degli orari di linea non compatibili con quelli di entrata e di uscita dalle Scuole.
La quota di contribuzione a carico delle famiglie, applicata secondo i criteri adottati ai sensi del Regolamento Comunale approvato con Delibera di C.C. n. 57 del 10/08/2006, e’ determinata sulla base dell’ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità, come di seguito riportato:
Tabella di compartecipazione per fasce Isee
FASCIA 1^ | ISEE FINO A € 10.000,00 | ESENTE |
FASCIA 2^ | ISEE > DI € 10.000,00 | € 29,00 MENSILI |
sono esentati dal pagamento della quota di contribuzione gli alunni diversamente abili, previa presentazione di certificazione asl, comprovante lo stato di handicap.
per gli alunni diversamente abili, frequentanti le scuole dell’obbligo, e’ istituito un servizio speciale, sempre che venga esplicitato e dichiarato nella domanda.
La tariffa di compartecipazione al servizio dovrà essere corrisposta entro e non oltre i primi 5 giorni di ogni mese, a partire dal mese di Ottobre 2024, decorso tale termine, si procederà alla sospensione del servizio.
Le rate mensili di ottobre e maggio costituiscono corrispettivo anche per i giorni di fruizione del Servizio, rispettivamente, del mese di settembre e giugno, secondo il Calendario Scolastico Regionale.
La mancata fruizione del Servizio non da’ diritto al rimborso di alcuna somma.
Qualora in una famiglia due o più figli utilizzino il Servizio di Trasporto Scolastico comunale, per ciascun alunno la contribuzione dovuta secondo il reddito e’ ridotta del 30%.
Non può essere ammesso ad usufruire del Servizio di Trasporto Scolastico comunale l’alunno frequentante una Istituzione Scolastica diversa da quella territorialmente piu’ vicina alla propria residenza.
Nella ipotesi in cui il numero degli alunni richiedenti la fruizione del suddetto Servizio sia superiore al numero dei posti disponibili per ogni scuolabus, sarà data precedenza agli alunni iscritti alle Scuole dell’obbligo secondo il criterio della minore età.
Per tutto ciò che qui non e’ specificato si rimanda al Regolamento per il Servizio di Trasporto Scolastico, adottato con Deliberazione C.C. n. 57/2006.
Le dichiarazioni saranno soggette a controllo per la veridicità delle autodichiarazioni anche da parte della Guardia di Finanza, in applicazione dell’art. 4 – commi 2 e 8 del D.Lgs. n. 109/1998.
MODALITA DI PAGAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO:
Dal 1° gennaio 2019 tutti i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni devono essere effettuati attraverso il sistema PAGO PA (Decreto Legislativo 13/12/2017 n. 217 a correzione del Codice dell’Amministrazione Digitale-art.65 comma 2).
Tale sistema consente ai cittadini di pagare in modalità’ elettronica i servizi della Pubblica Amministrazione e garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamenti e trasparenza nei costi di commissione.
Maggiori info saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente.
Si fa presente che l’utente dovrà essere in regola con i pagamenti relativi all’A.S. 2023/2024. In caso contrario l’alunno/a non avrà diritto al servizio fino a regolarizzazione del debito pregresso.
Per la compilazione e la trasmissione on-line delle domande di iscrizione e’ possibile rivolgersi gratuitamente ai CAF del territorio che hanno manifestato la propria disponibilità, come da elenco pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente.
IL RESPONSABILE DELL’AREA 1
AFFARI GENERALI – POLITICHE RICREATIVE E CULTURALI – SERVIZI ALLE SCUOLE
Avv. M. Antonietta ANDRIANI
Sono aperte le iscrizioni al Servizio di Ristorazione per l’Anno Scolastico 2024/2025 per gli alunni frequentanti le Scuole dell’Infanzia e le Scuole Primarie Statali (Istituti “Don Bosco “ e “ M. Greco”) di Manduria.
Le iscrizioni al Servizio Ristorazione devono essere effettuate obbligatoriamente in modalità on line, esclusivamente a mezzo PC attraverso il link accessibile dal sito istituzionale del Comune di Manduria: https://www.comune.manduria.ta.it – Home– SEZIONE SERVIZI SCOLASTICI – accedendo direttamente al link: https://www.schoolesuite.it/default1/manduria
dove e’ inserita la seguente documentazione:
LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE A PARTIRE DAL 10 LUGLIO 2024 E SINO AL 30 SETTEMBRE 2024
Il Servizio di Ristorazione Scolastica avrà inizio il 01 Ottobre 2024 e avrà termine il 31 maggio 2025.
La fruizione del suddetto Servizio comporta il pagamento delle seguenti tariffe:
Da € 0,00 a € 6.000,00 | € 1,05 a pasto |
Da € 6.000,01 a € 10.000,00 | € 1,36 a pasto |
Da € 10.000,01 a € 20.000,00 | € 1,81 a pasto |
Da € 20.000,01 a € 30.000,00 | € 2,04 a pasto |
Da € 30.000,01 a € 40.000,00 | € 2,27 a pasto |
Oltre € 40.000,01 | € 3,00 a pasto |
Le famiglie con più di un figlio frequentante la mensa hanno diritto alla riduzione del 50% per il secondo figlio;
Dal terzo figlio in poi frequentante la mensa, le famiglie hanno diritto ad una ulteriore riduzione dell’80%.
MODALITA DI PAGAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA:
Dal 1° gennaio 2019 tutti i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni devono essere effettuati attraverso il sistema PAGO PA (Decreto Legislativo 13/12/2017 n. 217 a correzione del Codice dell’Amministrazione Digitale-art.65 comma 2).
Tale sistema consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi della Pubblica Amministrazione e garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamenti e trasparenza nei costi di commissione.
Maggiori info saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente.
Per la compilazione e la trasmissione on line delle domande di iscrizione e’ possibile rivolgersi gratuitamente ai CAF del territorio che hanno manifestato la propria disponibilità, come da elenco pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente.
IL RESPONSABILE DELL’AREA 1
AFFARI GENERALI – POLITICHE RICREATIVE E CULTURALI – SERVIZI ALLE SCUOLE
Avv. M. Antonietta ANDRIANI
Il Comune di Manduria, nel rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità, parità di trattamento, concorrenza e ottimizzazione delle risorse intende individuare un soggetto esterno a cui affidare il servizio di allestimento e creazione degli ambienti e contenuti video ed esperienziali per la conservazione storica e la ricreazione degli ambienti scenograficamente idonei alla fruizione pubblica.
L’affidamento avverrà tramite trattativa diretta sulla piattaforma MEPA https://www.acquistinretepa.it/ utilizzando il sistema di negoziazione messo a disposizione dalla piattaforma. È richiesto per il seguente affidamento il numero di registrazione dell’operatore economico sul MEPA.
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse a presentare offerta per l’espletamento del servizio in oggetto, allo scopo di favorire la partecipazione del maggior numero di operatori economici, in modo non vincolante per la stazione appaltante.
Esso ha uno scopo puramente esplorativo e si esclude l’instaurarsi di posizioni giuridiche ed obblighi negoziali nei confronti del Comune di Manduria, il quale si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, la presente procedura ovvero di non dare seguito al confronto concorrenziale per l’affidamento di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Si precisa che saranno invitati alla TRATTATIVA tutti i soggetti che avranno manifestato interesse, purché in possesso dei requisiti richiesti.
La procedura di negoziazione sarà attivata anche in presenza di una sola manifestazione di interesse trattandosi di un servizio con costo inferiore a 140.000,00 euro per cui è possibile procedere ad affidamento diretto anche senza un confronto concorrenziale così come stabilità dall’articolo 50 comma 1 lettera b) del Dlgs 36/2023.
E’ richiesta l’iscrizione obbligatoria sul MEPA.
TERMINE PER PRESENTARE LA PROPRIA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE: 4 luglio 2024 ore 12:00
tramite PEC: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
Consenso fornito in data: id:
Al momento non utilizziamo cookie del tipo: Preferenze, Statistiche, Marketing, Altro