AQP comunica: riduzione della pressione idrica dalle ore 09:00 di martedì 17 settembre 2024 alle ore 09:00 di mercoledì 18 settembre 2024.

AQP comunica al Comune di Manduria che, per realizzare un intervento di manutenzione straordinaria all’adduttore del Sinni che alimenta l’Acquedotto Pugliese sarà necessario interrompere il flusso d’acqua verso il potabilizzatore di Acquedotto Pugliese (AQP), rendendo necessario il fermo dell’impianto per 24 ore.

La sospensione delle attività causerà una riduzione della pressione idrica, dalle 09:00 di martedì 17 settembre alle ore 09:00 di mercoledì 18 settembre, in 65 abitati della Puglia centro-meridionale, tra cui quello di Manduria.

Pertanto, negli stabili sprovvisti di autoclave e di riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo potrebbero verificarsi dei disagi.
Le province interessate dalla riduzione sono Lecce (44 comuni), BAT (8), Bari (6), Taranto (6) e Brindisi (1).
Acquedotto Pugliese raccomanda ai residenti delle aree interessate di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla riduzione di pressione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Il Sindaco di Manduria  su richiesta dei Dirigenti Scolastici ha emanato l’ordinanza 256 di chiusura delle scuole.