Sono aperte le iscrizioni al Servizio di Ristorazione per l’Anno Scolastico 2024/2025 per gli alunni frequentanti le Scuole dell’Infanzia e le Scuole Primarie Statali (Istituti “Don Bosco “ e “ M. Greco”) di Manduria.
Le iscrizioni al Servizio Ristorazione devono essere effettuate obbligatoriamente in modalità on line, esclusivamente a mezzo PC attraverso il link accessibile dal sito istituzionale del Comune di Manduria: https://www.comune.manduria.ta.it – Home– SEZIONE SERVIZI SCOLASTICI – accedendo direttamente al link: https://www.schoolesuite.it/default1/manduria
dove e’ inserita la seguente documentazione:
- Il Manuale registrazione SpazioScuola da web;
- Il Manuale per scaricare l’App SpazioScuola che consente di tenere sotto controllo la situazione relativa al Servizio dei propri figli in tempo reale, di ricaricare il saldo e di pagare tramite PAGO PA ;
- Elenco dei CAF convenzionati per il supporto nella compilazione delle domande di iscrizione.
LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE A PARTIRE DAL 10 LUGLIO 2024 E SINO AL 30 SETTEMBRE 2024
Il Servizio di Ristorazione Scolastica avrà inizio il 01 Ottobre 2024 e avrà termine il 31 maggio 2025.
La fruizione del suddetto Servizio comporta il pagamento delle seguenti tariffe:
Da € 0,00 a € 6.000,00 | € 1,05 a pasto |
Da € 6.000,01 a € 10.000,00 | € 1,36 a pasto |
Da € 10.000,01 a € 20.000,00 | € 1,81 a pasto |
Da € 20.000,01 a € 30.000,00 | € 2,04 a pasto |
Da € 30.000,01 a € 40.000,00 | € 2,27 a pasto |
Oltre € 40.000,01 | € 3,00 a pasto |
Le famiglie con più di un figlio frequentante la mensa hanno diritto alla riduzione del 50% per il secondo figlio;
Dal terzo figlio in poi frequentante la mensa, le famiglie hanno diritto ad una ulteriore riduzione dell’80%.
MODALITA DI PAGAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA:
Dal 1° gennaio 2019 tutti i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni devono essere effettuati attraverso il sistema PAGO PA (Decreto Legislativo 13/12/2017 n. 217 a correzione del Codice dell’Amministrazione Digitale-art.65 comma 2).
Tale sistema consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi della Pubblica Amministrazione e garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamenti e trasparenza nei costi di commissione.
Maggiori info saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente.
Per la compilazione e la trasmissione on line delle domande di iscrizione e’ possibile rivolgersi gratuitamente ai CAF del territorio che hanno manifestato la propria disponibilità, come da elenco pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente.
IL RESPONSABILE DELL’AREA 1
AFFARI GENERALI – POLITICHE RICREATIVE E CULTURALI – SERVIZI ALLE SCUOLE
Avv. M. Antonietta ANDRIANI