BANDO PER IL RILASCIO DI CONCESSIONI DI AREE DEMANIALI MARITTIME PER FINALITA’ TURISTICO-RICREATIVE (SPIAGGE LIBERE CON SERVIZI) A CARATTERE STAGIONALE O TEMPORANEO PER LA STAGIONE BALNEARE 2024, SENZA DIRITTO DI INSISTENZA.

BANDO PER IL RILASCIO DI CONCESSIONI DI AREE DEMANIALI MARITTIME PER FINALITA’ TURISTICO-RICREATIVE (SPIAGGE LIBERE CON SERVIZI) A CARATTERE STAGIONALE O TEMPORANEO PER LA STAGIONE BALNEARE 2024, SENZA DIRITTO DI INSISTENZA.

Il Comune di Manduria (TA) titolare delle funzioni amministrative inerenti al rilascio delle concessioni demaniali marittime (CDM) per uso turistico ricreativo, ai sensi dell’art. 8 della Legge Regionale n. 17/2015, intende assegnare a carattere stagionale o temporaneo senza diritto di insistenza, per la stagione balneare 2024, mediante procedure comparative ad evidenza pubblica, n. 15 concessioni demaniali marittime per i lotti sopra menzionati, come da planimetrie allegate, per attività turistico ricreative secondo i principi contenuti nelle Spiagge Libere con Servizi (SLS), come definite e caratterizzate nelle Norme tecniche di attuazione del PRC, nella Legge regionale n. 11/1999 art. 48-ter e s.m.i., nel Regolamento Edilizio Comunale art. 28.7.3, punto e.2, ecc., vigenti.

L’aggiudicazione avverrà a favore del concorrente che conseguirà il punteggio più alto determinato secondo il criterio dell’offerta più vantaggiosa in termini di qualità delle strutture e qualità di servizi offerti nella durata della concessione, di cui all’art. 8 del presente bando, e preferendo, ai sensi dell’art. 37, comma 1 del Codice della Navigazione, il richiedente che offrirà maggiori garanzie di proficua utilizzazione della concessione per un uso più rilevante interesse pubblico.

Modalità di presentazione della domanda.
Per partecipare al bando i concorrenti dovranno far pervenire, a pena di esclusione, a questo Comune entro le ore 12,00 del giorno 10.07.2024, la domanda specifica attraverso:
1.mediante consegna a mano all’ufficio protocollo comunale;
2.con raccomandata A.R. a mezzo di servizio postale;
Farà fede come data di arrivo esclusivamente il timbro dell’ufficio protocollo comunale.
Resta inteso che il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, il plico stesso non giungesse a destinazione in tempo utile.
Il plico, a pena di esclusione dalla gara, dovrà essere chiuso e adeguatamente sigillato (con timbro o firma con esclusione di ceralacca) e dovrà riportare in modo ben visibile, oltre all’intestazione e all’indirizzo del mittente, la seguente dicitura: “Bando per l’assegnazione di concessione demaniale marittima a carattere stagionale temporaneo senza diritto di insistenza per la stagione balneare 2024. Lotto n. (indicare il numero del lotto al quale si intende partecipare) – Riservato – Non Aprire”.

Il bando con i relativi allegati sono consultabili al seguente link:

https://manduria.soluzionipa.it/openweb/pratiche/dett_registri.php?sezione=2024docgara&id=2840&codEstr=P_DIR&CSRF=01e7b7cd2e7613d301d4d7e4e4b52880

Il Responsabile dell’Area 5
Avv. Annamaria Bene