Manifestazione di interesse finalizzata alla individuazione di una associazione di volontariato che desideri impegnarsi nel territorio comunale di Manduria nel campo della Vigilanza Ambientale.

ALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DEL TERRITORIO

l’amministrazione intende individuare un’Associazione di Volontariato per l’organizzazione e gestione di Servizio Ausiliario di Vigilanza Ambientale operante nell’ambito territoriale del Comune di Manduria con cui stipulare la convenzione per mesi 6.
Le attività oggetto di convenzione, complementari e non sostitutive dei servizi di competenza comunale riguardano
• Vigilanza, promozione e diffusione di informazioni in materia di educazione Ambientale;
• Vigilanza e verifiche su tutto il territorio comunale in relazione al rispetto delle prescrizioni in materia ambientale contenute nel Testo Unico dell’Ambiente, nei Regolamenti Comunali ed ordinanze Sindacali;
• Osservazione e monitoraggio del territorio Comunale.
• Ausilio al Corpo Polizia Locale.

Gli orari delle attività verranno concordate con il referente responsabile in base alle rispettive esigenze che possono comprendere varie fasce di orario giornaliero, anche serali ed in giorni festivi.

Le Associazioni interessate dovranno comunicare la propria disponibilità al Servizio Ausiliario di Vigilanza Ambientale entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 01.07.2024, seguendo le istruzioni dell’allegato AVVISO.