AVVISO PUBBLICO “ZAINO SOLIDALE” EROGAZIONE BUONI IN FAVORE NUCLEI FAMILIARI PER ACQUISTO MATERIALE SCOLASTICO PER LA FREQUENZA DI SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.

Con Delibera n. 265 del 09/08/2023 questa Amministrazione ha previsto una forma di aiuto per famiglie in difficoltà con l’emissione di buoni spesa, vincolati all’acquisto di materiale scolastico.
L’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione la somma di € 3.000,00, da distribuire in “buoni spesa scolastici” pari a € 50,00 per ogni studente presente nella famiglia richiedente, nel limite delle risorse complessive disponibili.

Chi può richiedere il buono spesa
L’iniziativa è rivolta in favore di nuclei familiari residenti in Manduria, il cui reddito ISEE sia inferiore o uguale a € 10.000, in cui siano presenti studenti che nel mese di Settembre 2023 inizieranno la frequenza della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Come e quando presentare istanza di ammissione
Le domande di ammissione dovranno essere presentate a partire da lunedì 28 Agosto 2023 entro Giovedì 7 Settembre 2023 ore 12.30, mediante deposito a mani presso l’ufficio protocollo del Comune di Manduria o, in alternativa, a mezzo PEC secondo le indicazioni riportate nell’avviso di seguito allegato.
Non saranno prese in considerazioni modalità di deposito differenti rispetto a quelle indicate nell’Avviso Pubblico.

Dove è possibile spendere il buono spesa
Il buono spesa sarà emesso dal Comune di Manduria in favore delle famiglie richiedenti e ammesse al contributo economico e, nel rispetto dei limiti fissati, potrà essere speso solo presso le attività commerciali convenzionate con l’Ente di seguito indicate:

CAFORIO LIBRI E MUSICA sita in Manduria, Viale Borsellino, n. 7
EUFORIA sita in Manduria, Via Sac. Leonardo Tarentini, 3
PITAGORA sita in Uggiano Montefusco fraz. Manduria, Via per Manduria, 60

Per informazioni contattare l’ufficio dei Servizi Sociali al numero 099-97022264 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

La Responsabile Area 5
Avv. Annamaria Bene

Allegati:
Avviso Pubblico
Istanza di ammissione per buono