AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE UTENZE DOMESTICHE DELL’ABITAZIONE DI RESIDENZA.

L’Amministrazione Comunale, considerata la situazione di crisi economica che molte famiglie stanno attraversando in questo particolare periodo storico, con delibera di Giunta Comunale n. 183 del 21.10.2022 ha deliberato di attuare meccanismi di tutela rivolti a favore di persone e/o famiglie in situazione di disagio economico per il pagamento utenze domestiche (gas ed energia elettrica) destinando a tale scopo la somma di €   55.000,00.

Con determinazione dirigenziale dell’Ufficio Servizi Sociali n° 1297 del 010/12/2022 è stato approvato l’Avviso Pubblico con il relativo modulo di domanda.

I requisiti per poter accedere al contributo sono i seguenti:

1. avere la cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione europea, ovvero nei casi di cittadini non appartenenti all’U.E. , possedere un regolare titolo di soggiorno;
  2. avere la residenza anagrafica nel Comune di Manduria;
  3. avere un ISEE ordinario (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare non superiore ad € 10.000,00 Euro;
  4. avere la titolarità in capo al richiedente dell’utenza fornita presso l’abitazione per la quale si sta richiedendo il Il beneficio potrà essere richiesto solo per l’abitazione di residenza.

Per ogni nucleo familiare la domanda può essere presentata da un solo componente.

Le domande dovranno pervenire ENTRO il 12 dicembre 2022 presso l’Ufficio Protocollo della sede comunale di via Fra B. Margarito n 1 – DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE ORE 9:00 SINO ALLE ORE 12:00 oppure essere inviate al seguente indirizzo mail: servizisocialimanduria@gmail.com

Area 1

Politiche Sociali, Attività Economiche