AVVISO DI PUBBLICO INTERESSE VOLTO ALL’ACCREDITAMENTO DEI FORNITORI DI MATERIALE DIDATTICO E/O LIBRI AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI 1° GRADO DI MANDURIA CHE HANNO PARTECIPATO AL CONCORSO LETTERARIO “VALERIA PALUMMIERI” – 1^ EDIZIONE.

CONCORSO LETTERARIO “VALERIA PALUMMIERI” – 1^ EDIZIONE.

SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: h. 12:00 del  15/06/2022

Il Comune di Manduria, nell’ambito del Concorso Letterario “Valeria Palummieri” 1^ edizione, intende donare un Buono Cartaceo del valore di € 25,00 agli alunni che hanno partecipato alla prova selettiva del concorso e, pertanto

AVVISA E RENDE NOTO CHE

A DECORRERE DALLA DATA ODIERNA E FINO AL 15 GIUGNO 2022 È AVVIATA PROCEDURA DI ACCREDITAMENTO DA PARTE DEI FORNITORI INTERESSATI ALLA FORNITURA DI MATERIALE DIDATTICO E/O LIBRI AGLI STUDENTI FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI 1° GRADO DI MANDURIA PARTECIPANTI ALLA SUDDETTA INIZIATIVA.

In particolare si esplicita che:

·         in ordine alla fornitura del suddetto materiale didattico e/o libri in favore degli studenti delle scuole secondarie di 1° grado, il Comune di Manduria indice procedura di accreditamento con obbligo di trasmissione per i candidati della documentazione allegata al presente avviso;

·         detta procedura consentirà di acquisire elementi circa la sussistenza, in capo a tali soggetti, dei requisiti richiesti dalla legge per intrattenere rapporti economici con Pubbliche Amministrazioni e stilare elenco dei fornitori accreditati dal Comune di Manduria;

·         gli operatori interessati (rivendite) dovranno, pertanto, preventivamente e formalmente dichiararsi disposti a fornire quanto innanzi richiesto alle famiglie degli studenti premiati a seguito della suddetta prova concorsuale, nel rispetto delle clausole previste nel presente avviso, previa acquisizione da parte degli interessati  del Buono Cartaceo del valore di € 25,00;

Gli operatori economici interessati (rivendite) che intendano partecipare devono possedere i seguenti requisiti (da indicare nella modulistica allegata al presente avviso):

1. Idoneità a contrattare con la Pubblica Amministrazione (non incorrere nei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del Codice dei Contratti pubblici (D.Lgs 50/2016);
  2. Iscrizione al Registro delle Imprese per settore di attività compatibile con l’oggetto del contratto;
  3. Disponibilità di una sede fissa e permanente di vendita;
  4. Attestazione di regolarità contributiva e tracciabilità dei flussi finanziari;
  5. Obbligo di emettere fatturazione elettronica nei modi e tempi previsti dalla vigente

Gli operatori economici che desiderino accreditarsi ed in possesso dei suddetti requisiti hanno l’onere di compilare, sottoscrivere e trasmettere entro il termine sotto indicato, a pena di esclusione, l’allegata domanda di accreditamento per la fornitura di materiale didattico e/o libri agli studenti  delle scuole secondarie di 1°   grado,  che hanno partecipato al Concorso Letterario innanzi indicato.

La documentazione predetta dovrà essere trasmessa esclusivamente tramite PEC alla seguente casella di posta certificata del Comune: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it e dovrà pervenire entro le ore 12:00 del  15/06/2022.

Le ditte che avranno consegnato regolare documentazione entro il termine previsto saranno accreditate sulla base dei requisiti dichiarati, salvo l’esito di eventuali verifiche di veridicità a campione, che se avranno esito negativo comporteranno la cancellazione dall’elenco senza che nulla sia dovuto alla ditta, a qualsiasi titolo.

L’elenco dei fornitori accreditati sarà reso pubblico mediante inserzione nel sito internet del Comune.

Si informa che nella gestione dei dati inerenti i fornitori accreditati saranno rispettati i principi di riservatezza delle informazioni fornite, ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e che i dati dichiarati saranno utilizzati dagli Uffici esclusivamente per l’istruttoria dell’istanza presentata e per le formalità ad essa connesse. I dati non verranno comunicati a terzi.

Il rapporto che sarà instaurato sarà disciplinato dal presente avviso e dall’allegato A)” Documento condizioni della fornitura di materiale didattico e/o libri”, nonché, per quanto negli stessi non espressamente disciplinato, dalla normativa di settore.

Manduria, 03/06/2022

Il Responsabile dell’Area 5

Dott. Andrea SICILIANO

SCARICA AVVISO

DOCUMENTO CONDIZIONI DELLA FORNITURA DI MATERIALE DIDATTICO E/O LIBRI AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI 1° GRADO DI MANDURIA  CHE HANNO PARTECIPATO AL CONCORSO LETTERARIO  “VALERIA PALUMMIERI” –   1^ EDIZIONE.

MODELLO DI DOMANDA .DOC

MODELLO DI DOMANDA.PDF