Protocollare un atto

Cosa è

Registrazione al protocollo generale del Comune di documenti o atti in entrata ed in uscita, con assegnazione ed inoltro agli uffici competenti di tutta la corrispondenza.

A chi serve

Al Comune per ottemperare ad una norma di legge ed al cittadino per avere certezza che la sua comunicazione è stata registrata ed inoltrata all’ufficio competente.

Quando si protocolla un documento

Quando si deve consegnare una lettera, un atto o un documento al Comune di Manduria.

Dove andare

Presso l’Ufficio Protocollo del Comune di MAnduria ubicato al piano terra del Palazzo Municipale in Piazza Garibaldi n. 21.

Il servizio Protocollo è aperto:
Mattina – Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Pomeriggio – Martedì e Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Come si fa per protocollare un documento

Si spedisce per posta, per fax, per posta elettronica oppure si consegna a mano; il Servizio Protocollo registra su apposito programma informatico i dati del documento, il mittente, la data in cui è pervenuto e i destinatari.

Servizio Protocollo

Dott.ssa Andrisano Rosanna, Sig. Renna Ivana