AVVISO URGENTE – RIORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO CIMITERIALE

AVVISO

 

Visto il D.P.C.M. 09.03.2020;

Vista la Circolare n. 2 del 09.03.2020 del Segretario Generale di riorganizzazione del ricevimento al pubblico degli uffici Comunali;

Vista l’ordinanza n. 37 in data 10.03.2020 ad oggetto “MISURE ORGANIZZATIVE PER CONTRASTARE LA DIFFUSIONE DEL COVID-19 (CORONAVIRUS)

 

Si portano a conoscenza i cittadini e gli operatori del settore che a far data dal 17.03.2020 e sino al termine dell’emergenza da COVID-2019 le istanze per l’autorizzazione di sepoltura e/o tumulazione (secondo il modello predisposto), debitamente compilate in ogni parte, complete di bollo che dovrà essere annullato mediante apposizione della firma dell’istante sui lembi, e della necessaria documentazione richiesta, dovranno pervenire esclusivamente al seguente indirizzo:

PEC: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it

L’istanza dovrà essere inoltrata utilizzando esclusivamente un indirizzo PEC (anche dell’operatore che si occupa delle esequie).

L’ufficio competente, ricevuta l’istanza e curata l’istruttoria, procedera’ al rilascio dell’autorizzazione con firma digitale che verrà inviata a mezzo pec all’indirizzo indicato dal richiedente sull’istanza.

In questa fase di emergenza ove non sia possibile individuare univocamente gli estremi della concessione cimiteriale, la salma verrà collocata provvisoriamente nei campi di inumazione.

Si allega istanza da utilizzare per la sepoltura/tumulazione

IDENTICA PROCEDURA DOVRA’ UTILIZZARSI PER IL TRASPORTO SALMA.

Il Dirigente dell’Area

Ing. Claudio FERRETTI

 

AVVISO INTEGRALE

MODULO PDF

MODULO .DOC